Lo SHIIHAN GAETA è uno dei più noti centri del Sud Pontino presso cui si possono apprendere e praticare le Arti Marziali sotto la direzione tecnica del Maestro Giuseppe Dell'Anno, cintura nera 7° dan Kyoshi che insegna :
Il Ju-Jitsu veniva praticato in battaglia dai Samurai durante il combattimento corpo a corpo. Conosciuto anche come "Dolce arte" o "Arte della cedevolezza" è la più antica Arte Marziale Giapponese.
Nel Dojo del Maestro Giuseppe Dell'Anno che è anche c.n. 2° Dan di Ju Jitsu, si pratica Ju-Jitsu Sankaku-Ryu. Il corso è affidato al Referente per il Lazio Hervé Lora, c.n 4° dan di Ju Jitsu Caposcuola è Soshi Soke Massimo Curti Giardina 9° Dan Hanshi
Simbolo della scuola è un triangolo equilatero ( sankaku ) a rappresentare le tre azioni fondamentali racchiuse in essa : Garami, Uchi , Nage ovvero torsioni, colpi e proiezioni quali risposte a qualsiasi tipo di aggressione.
Tutte le tecniche del metodo terminano con la neutralizzazionedell' attacco e dell'attaccante. L'azione conclusiva viene detta Kake-Waza.
|