- STAGE &CONCORSO 13
REGOLAMENTO
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di Pensiero Roberto Flavio |
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REGOLAMENTO
Art.1.
Il numero minimo di partecipanti alla gara è di 8 (otto) o 10 (dieci) ballerini/e per gruppo, chi si presenterà con un numero inferiore di atleti parteciperà solo come esibizione.
Art .2.
Le composizioni musicali predisposte su CD, dovranno avere una durata di 10 minuti (massimo 12min), se il numero dei gruppi partecipanti dovesse essere superiore a 15 i minuti di esibizione saranno fissati a 10.
L’organizzazione non è responsabile di CD mal funzionanti.
Art.3.
I balli sono divisi in discipline coreografico e sincronizzato:
Disciplina A:
Ritmi Latino – Americani, Caraibici e Afro-Cubani come: Samba, Rumba,Cha Cha Cha, Paso Dople, Jave, Salsa , Merengue, Mambo, Pop Latino e Tecno Merengue.
Disciplina B:
Ritmi di diversa natura musicale non compresi nella disciplina A (Hip-Hop, Pop, Jazz, Moderno ecc,ecc)
Disciplina Funky:
solo ritmo funky e mix anche con pochi secondi.
Disciplina Hip-Hop : solo musiche mixate oppure attaccate anche pochi secondi.
Disciplina Danza Classica: solo musiche o coreografie,scenografia ecc brani mixate con esecuzione libera. Compreso balli di coppia in gruppo (show Dance, Golden Dance, di Coppia con contato e prese).
Disciplina Danza modem Jazz :
solo musiche mixate oppure attaccate anche pochi secondi con coreografie o a gruppi ballerini/e.
Disciplina mix Free Danza :
(danza libera):Ritmi delle discipline A e B senza limiti nell’esecuzione ( prese – tocchi capriole ecc). Compreso balli di coppia in gruppo (show Dance, Golden Dance, Aerobica, di Coppia con contato e prese).
Disciplina Break Dance:
solo musiche di break dance compreso balli di coppia in gruppo (show Dance, Golden Dance, di Coppia con contato e prese).
Discipline danze Caraibici :
solo musiche danze Caraibici compreso balli coppia in gruppo o Rueda de Casino con una durata massima QUATRO MINUTI non oltre ,(show Dance, Golden Dance, di Coppia con contato e prese).
Tutti i responsabili dei gruppi devono allegare all’iscrizione elenco di ogni ballerino: nome, cognome, indirizzo e categoria.
Ogni gruppo ha la facoltà di iscriversi in più discipline facendo più iscrizioni.
Art. 4.
L’organizzazione nominerà un proprio tecnico avente la funzione di Direttore di gare abilitato e la giuria si riserva delle variazioni al programma per un migliore la riuscita della stessa.
Art. 5.
L’abbigliamento di partecipazione alla gara open è libero: sono da preferisti costumi che rispecchino le tradizioni popolari dei luoghi di provenienze.
Art. 6.
La commissione arbitrale sarà composta da non meno di quattro esperti per la danza e da non meno di quattro esperti di coreografia.
Art . 7.
Durante eliminatorie il voto di ciascun appartenente alla giuria verrà espresse in modo palese e separatamente per Danza e per Coreografia. Esso viene verbalizzato ad ogni fine esibizione e determinerà il responso a fine gara e il giudizio della Commissione arbitrale e Direttore di Gara è insindacabile.
Art. 8.
Il giudice di gara calcolerà e annoterà i vari punteggi, man mano comunicandole alla associazione/società partecipanti, in base a questa votazione verranno selezionati gli atleti che parteciperanno alla finale il 2 Luglio 2012.
Art. 9.
Per la Danza sarà assegnato un premio ai primi Tre (3) classificati di ogni classe e disciplina di appartenenza in gara. Uno solo premio assoluto verrà attribuito per la Coreografia di ogni disciplina di apparenza in gara.
A tutti partecipanti chiedo di seguire le regole della gara open con massimo rispetto da parte dei Insegnanti o Istruttore di ogni disciplina di appartenente in gara.
Il Presidente
M° Pensiero Roberto Flavio
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