Società 2022 / 23
DICONO DI NOI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Anno 2023
   
 
 
MARCO SEMPRE CON NOI
Era il minimo tornare a calcare il campo con un ricordo di Marco con noi ed ecco che a Civitavecchia abbiamo utilizzato le magliette da riscaldamento con il logo da noi creato che raffigura il nostro indimenticabile Marco Gianni #MG14 . Sulla maglietta la silhouette del suo ultimissimo, purtroppo, gol personale e con i nostri colori durante il derby vinto lo scorso 25 Marzo contro il Gaeta Sporting Club.
Abbiamo anche messo in pratica uno dei suoi insegnamenti...
"ILLUMINA IL TUO VOLTO CON LA GIOIA, NASCONDI OGNI TRACCIA DI TRISTEZZA"

Caro Marco,
sei entrato nella nostra famiglia biancorossa in punta di piedi (ovviamente scalzi, come facevi alla fine di ogni partita) ed hai deciso di rimanerci, in maniera indelebile.
Fuori dal campo, sempre col sorriso sul volto, e sempre attento a non farci mancare nulla quando venivamo a giocare in questo Palazzetto.
In campo eri un animale, sembrava che avessi 8 polmoni, un vero portento, ma con l’umiltà, che appartiene a pochi, di chiedere un cambio per dare spazio a tutti.
Correvi su quella fascia come se avessi le ali…
ora le hai per davvero.
Buon Viaggio Marco, e insegna agli angeli a metterla sotto l’incrocio.
C’è simpatia tra di noi…per sempre

Abbiamo appena appreso con sconcerto la tremenda, incredibile, inaccettabile notizia dell'omicidio del nostro atleta Handball Marco Gianni, tragicamente scomparso nel pomeriggio di oggi a Sabaudia a soli 31 anni. Non possiamo fare altro che pregare per lui e rivolgere un pensiero commosso e affettuoso ai suoi familiari, ai quali il Presidente Mino Ciano e la Società tutta porgono le più sentite condoglianze
 
Si torna in campo e dopo l'ultima giornata, disputata nel lontano 12 Marzo, i ragazzi dell'Under 15 targati Polisportiva GAETA 1931 dei coach Matteo Usai ed Antonio Viola affronteranno il 5° concentramento del campionato d'appartenenza.
 

Pallamano, B: Polisportiva Gaeta remuntada e vittoria al fotofinish nel derby stracittadino. La Polisportiva Gaeta alla vigilia aveva preannunciato una gara ostica, da prendere con le pinze ed equilibrata visto l'avversario di turno e così è stato. Il derby di ritorno contro il Gaeta Sporting Club si è infatti concluso sul 20-19 per i ragazzi di coach Viola al termine di una vera e propria battaglia sportiva e deciso nell'ultimo minuto di gioco.
I ragazzi di coach Viola partono come meglio non potrebbero ed in rapida successione si portano prima in vantaggio con Uttaro e poco dopo sullo 0-2 grazie al sigillo di capitan Usai.

 

Pallamano, B: la Polisportiva Gaeta nella tana del Gaeta Sporting Club.
Roberto Monti: "derby molto delicato, classifica bugiarda per una formazione piena di talenti" Tutto pronto per il Derby stracittadino di ritorno per la Polisportiva Gaeta di coach Antonio Viola che, Sabato 25 Marzo alle ore 20:00, sul parquet del Palasport di Fondi affronterà il Gaeta Sporting

 
Domenica storta per i nostri ragazzi, a causa di infortuni ed assenze ma l'umore rimane ovviamente alto perché il risultato è secondario in questo primissimo anno di crescita per tutti Brutta gara disputata invece contro il Gaeta Sporting Club 1970, con la seconda frazione tutta giocata senza il terzino Christian Lombardi e qualche acciacco di troppo dovuto ai carichi settimanali ed alla prima sfida disputata qualche ora prima; merito agli avversari per averci creduto di più ed impresso il loro gioco, dimostrando di meritare la vittoria finale.Sconfitta di misura nel primo match con HC Fondi, perso per 16-11."Se cadi, rialzati, affronta le avversità e trova sempre il coraggio di proseguire. Fai della tua esistenza qualcosa di spettacolare"- Sergio Bambarén -
 

Pallamano, B: Polisportiva ancora vittoriosa, vetta solitaria al momento 
Alla vigilia del match l'estremo difensore Erasmo Clima aveva tenuto ben alta la guardia e detto che il Sannio si sarebbe dimostrato osso duro, nonostante le opposte posizioni di classifica.
Ed al Palasport Marica Bianchi di Pontinia così è stato perché la Polisportiva Gaeta piazza la nona vittoria ma non ha avuto vita di certo vita facile contro il Sannio del top scorer Fiore e compagni, mai domi fino al suono della sirena.

 

Pallamano, B: la Polisportiva Gaeta ospita l'arcigno Sannio 
La Polisportiva Gaeta, dopo esser tornata prontamente alla vittoria contro il Lanzara (27-21) a seguito della sconfitta di misura per 27-26 subìta in casa del Benevento, si prepara ad un altro ostico impegno.
Al Palasport Marica Bianchi di Pontinia arriva il Sannio, formazione che ha all'attivo 5 punti ma assolutamente da non sottovalutare dato che nel nuovo anno ha ottenuto già 3 punti nelle tre gare disputate finora, dimostrandosi osso duro tra le mura amiche e formazione che non molla assolutamente mai anche in trasferta.

 

Pallamano, Serie B: la Polisportiva Gaeta espugna anche il fortino del Lanzara e rimane in vetta Dopo la sconfitta di misura per 27-26 contro la "collega di vetta" Benevento, la Polisportiva Gaeta torna immediatamente a vincere e rimane salda al comando in coabitazione con i sanniti.
Alla Palestra Caporale Palumbo di Salerno termina 27-21 in favore dei biancorossi di coach Viola, i quali hanno dovuto però sudare non poco vista una formazione decimata da infortuni ed assenti per motivi di lavoro, contro una formazione giovane e ricca di elementi di gran prospettiva data la giovane età.

 

Seconda trasferta consecutiva per la Polisportiva Gaeta, quale Sabato 25 Febbraio si recherà in quel di Salerno per affrontare i padroni di casa del Lanzara.
I biancorossi non sono per nulla demoralizzati, dato che hanno capito di poter competere alla pari con tutti dopo la sconfitta di misura per 27-26 contro l'altra capolista Benevento nello scorso turno, rimanendo saldi al comando ma in coabitazione con i sanniti al momento, e sono pronti ad un'altra battaglia sportiva sul 40x20 della Palestra Caporale Palumbo contro i giovani del Lanzara.

 

Primo sorriso per i nostri giovani targati Polisportiva GAETA 1931. Dopo appena 3 giornate del loro primo ed assoluto campionato di pallamano, i giovani biancorossi trovano la prima vittoria in stagione grazie al 9-7 inflitto ai pari età nel derby con il Gaeta Sporting Club 1970. Nel secondo match, combattono ancora i ragazzi di coach Viola ma escono sconfitti contro la più esperta e fisica APD HandRoma sul risultato di 25-11 per i capitolini, migliorandosi non poco visto il 24-4 del precedente turno. Tanti i miglioramenti per il team di capitan Matteo Prosdocimo e compagni, quali continueranno a lavorare in settimana per il loro percorso di crescita. Prossimo appuntamento previsto per la prossima Domenica 12 Marzo in quel di Fondi.

 

Pallamano, B: la Polisportiva Gaeta cade con onore e rimane al comando  La Polisportiva Gaeta perde lo scontro diretto da vertice nel match d'andata contro la Pallamano Benevento ma rimane ad ogni modo al comando della classifica, agganciata a quota 14 punti proprio dai sanniti. Ci si aspettava una gara combattuta ed equilibrata e così è stato sin dalle prime battute di gioco al PalaValentino Ferrara di Via Cosimo Nuzzolo a Benevento. Parte bene la compagine di casa con Formato che sigla l'1-0 ma il Gaeta è ben concentrato e pareggia i conti con Pantanella

.

 

La Polisportiva Gaeta dopo essersi aggiudicata anche la gara di recupero, valida per la 5^ giornata d'andata, contro l'Endas Capua, rimane al comando della classifica ma allo stesso tempo allunga sulle inseguitrici, portandosi a +2 sul Benevento e +4 sul Lanzara e si prepara al derby con l'HC Fondi. La gara di Capua è risulta non facile nel prepartita a livello psicologico poiché il palasport di Sant'Angelo in Formis ha aperto soltanto 10 minuti prima dell'orario fissato per l'inizio della gara ed in questi casi è sempre difficile mantenere la calma ma capitan Usai e

 
Polisportiva GAETA 1931 7 meraviglie I nostri ragazzi vincono anche la gara di recupero, valida per la 5^ giornata d'andata, in casa dell'Endas Capua, trovando così la settima vittoria di fila in altrettante gare disputate al momento.Larga vittoria ma difficilissima sin dal prepartita con il match iniziato in ritardo ma ciò che contava era la vittoria e così è stato. Prima rete stagionale anche per Daniele Tavoletta, al quale auguriamo di farne tante altre visto il suo comportamento impeccabile dentro e fuori dal campo e per essersi messo in gioco in questa nuova avventura biancorossa con un attaccamento alla maglia davvero d'altri tempi Polisportiva Gaeta che sale dunque a quota 14 punti all'attivo, portandosi a +2 sull'inseguitrice Benevento e +4 sulla terza forza del girone Lanzara.
 
Mentre gli Under 15 continuano la loro crescita.Ottima gara di carattere contro il Fondi persa soltanto di 5 reti di scarto mentre nel match con la Roma ha prevalso la potenza fisica degli avversari.Siamo ai primissimi passi, appena alla 2° giornata di campionato, ma già siamo soddisfatti di voi ragazzi! Continuate così, manca poco alle prime soddisfazioni e tagliare i primi traguardi....“L'unica lotta che si perde è quella che si abbandona!"Quindi... MAI MOLLARE!!!! foto di Cosmo DI SCHINO
 

Pallamano, Serie B: La Polisportiva Gaeta nella tana dell'ostica Endas Capua
È sicuramente la trasferta più ostica al momento per la Polisportiva Gaeta, quale si reca in quel di Capua per disputare la gara di recupero valida per la 5^ giornata d'andata, a seguito del match non disputato per indisponibilità sia del primo campo di gioco che del campo sostitutivo, dunque rinviata a data da destinarsi per decisione del giudice sportivo.
I biancorossi sono chiamati ad un'altra prova del 9 e si recheranno in quel di Capua per affrontare i tenaci e battaglieri padroni di casa dell'Endas Capua di coach Pero Veraja.

 

Pallamano, Under 15: esordio oltre le aspettative per la Polisportiva Gaeta 

Giusto qualche mese di allenamento, tutti alle primissime armi, una compagine giovanissima all'esordio assoluto nel campionato di Pallamano Under 15 ed arrivano immediate le prime ottime impressioni. 

 
 
 
 
 
 
 
 
.
.
.
.
 
 
 

Copyright 2009 - Gaeta Handball 84 - Tutti i diritti sono riservati
Via Flacca km 20.800 - 04024 - Gaeta (LT) - e -mail: violaantonio12@gmail.com - calisecup@gmail.com
- cell +39 339 1123631 - powered by freefotohunter.com